I tifosi del Napoli stanno vivendo un momento di grande gioia e orgoglio per la qualificazione ottenuta dalla loro squadra alla prossima edizione della UEFA Champions League, il torneo che determina la squadra europea di club più forte. Tornare in Champions non è solo una conquista sportiva, significa prestigio, stimoli per la squadra e per la tifoseria.
La formazione azzurra ha conquistato matematicamente la qualificazione con diversi turni di anticipo, così come negli altri campionati Liverpool, Real Madrid e Barcellona. Il Napoli debutterà nella competizione rinnovata, con un format senza gironi e allargata a 36 squadre, organizzato con otto partite nella prima fase, poi eventuali playoff e successiva fase ad eliminazione diretta.
La vittoria contro il Torino, oltre al ritorno in Champions, ha consentito ai partenopei di agguantare anche il primo posto nella classifica di Serie A, superando di tre punti la diretta competitor, l’Inter. L’allenatore Antonio Conte ha sottolineato alla squadra e ai tifosi l’importanza di godersi questo momento, ricordando a tutti di mantenere alta la concentrazione per le ultime tre partite della stagione che potrebbero portare alla conquista dello scudetto 2024/2025.