220000002-55dfcf67-e755-4899-ad9a-df716afcba66.jpeg

Mattarella: "Avverto un grave vuoto"

21-04-2025 20:50

Martina Maresca

Cronaca, Politica, sergiomattarella, Papa, morte,

Mattarella: "Avverto un grave vuoto"

Il Presidente Sergio Mattarella sottolinea come Papa Francesco sia stato un riferimento fondamentale per l’umanità e non solo per la Chiesa cattolica.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo forte dispiacere  per la morte di Papa Francesco, sottolineando come la sua presenza rappresentasse un punto di riferimento fondamentale per l’umanità e non solo per la Chiesa cattolica. 

Nella sua dichiarazione ufficiale, Mattarella ha evidenziato come il Papa, con il suo esempio di umiltà, compassione e impegno sociale, abbia contribuito a promuovere valori universali di pace, giustizia e solidarietà. "Avverto un grave vuoto", ha affermato il Presidente, sottolineando l’importanza di figure come quella di Bergoglio in un mondo segnato da conflitti e divisioni. 

La perdita di un leader spirituale così carismatico rappresenta un momento di grande tristezza, ma anche un invito a continuare il suo lavoro e a portare avanti i suoi insegnamenti. Mattarella ha ricordato i numerosi incontri con il Papa, rinnovando l’impegno della Repubblica italiana nel sostenere i principi di tolleranza e rispetto reciproco. La figura di Francesco, ha concluso, rimarrà un esempio.


 

LICEO STATALE FRANCESCO DE SANCTIS

logo de sanctis.jpeg