220000002-55dfcf67-e755-4899-ad9a-df716afcba66.jpeg

Salerno, mattinata speciale: Rocco Hunt e Piero De Luca incontrano il Liceo "F. De Sanctis"

11-01-2025 08:39

Chiara Zarrillo

Scuola, Politica,

Salerno, mattinata speciale: Rocco Hunt e Piero De Luca incontrano il Liceo "F. De Sanctis"

Quest’oggi all’interno dell’istituto di Salerno “Francesco De Santis” i giovani hanno potuto incontrare due persone di grande rilievo. Rocco Hunt, fam

All’interno dell’istituto di Salerno “Francesco De Santis” i giovani hanno potuto incontrare due persone di grande rilievo. 
Rocco Hunt, famoso rapper italiano, e Piero De Luca, membro della Camera dei deputati della Repubblica Italiana. I ragazzi, coinvolti nell’evento, hanno potuto tenere una vera e propria discussione con quest’ultimi. Gli studenti volenterosi e partecipi hanno posto diverse domande ai due ospiti. 

Guardano solo la punta dell’iceberg si vede solo il traguardo che raggiungiamo”. Racconta Rocco parlando di come le persone di lui conoscano solo dove è arrivato, ma quasi nessuno dà davvero importanza alla sua storia e a ciò che può trasmettere qualcosa ai ragazzi.

Non pensate tanto al futuro vivetevi anche il presente” - è il suo appello in perfetta linea con quello del figlio dell'onorevole De Luca:

 “Non cercate una strada, datevi più uscite” - ha così sollecitato i giovani il politico Piero De Luca, per poi sottolineare l'importanza delle istituzioni scolastiche- "Non sottovalutate ciò che vi circonda, se voi non vi occuperete della politica, sarà la politica ad occuparvi di voi”. Tutti i presenti hanno ascoltato i consigli e suggerimenti dei loro invitati, che hanno riscattato successo e soprattutto forza negli occhi dei ragazzi. Sperando si riesca ad avere un’altra opportunità, gli alunni hanno concluso la giornata con il loro bagaglio personale più arricchito da due persone così giovani eppure così d’impatto.

LICEO STATALE FRANCESCO DE SANCTIS

logo de sanctis.jpeg