Il Natale nel liceo statale “Francesco De Sanctis” di Salerno è un momento speciale, che riesce a trasformare l'atmosfera scolastica e a far sentire tutti più uniti. Ogni anno, infatti, la scuola si trasforma grazie alle decorazioni natalizie che arricchiscono ogni cosa, dai corridoi alle aule, praticamente ogni angolo dell'istituto!
Entrando si può notare un grande albero di natale addobbato con l’aiuto di ogni alunno grazie a dei fogli con su scritto i desideri di ogni studente. Una delle iniziative più amate è il mercatino di natale organizzato ogni anno dagli studenti grazie alla collaborazione dei i docenti. Durante il mercatino si è tenuto un concerto in cui suonavano piccoli talenti della stessa popolazione scolastica!
Uno degli aspetti che rende speciale il Natale nel liceo, però, è il forte spirito di collaborazione che ogni anno, in occasione delle festività natalizie, si sprigiona attraverso la raccolta di cibo e indumenti per le famiglie in difficoltà. Gli insegnanti spiegano sempre l'importanza di queste azioni, facendo comprendere ai giovani che il vero spirito del Natale non sta solo nei regali che ricevono, ma in quelli che donano agli altri.