Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica, si è improvvisato attore nel cortometraggio di circa sei minuti “Una giornata pazzesca”, regia di Francesca Archibugi, realizzato per la Fondazione Telethon, un'organizzazione che lavora per raccogliere fondi in grado di finanziare progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare.
Dal capo dello Stato è stata ospitata al Quirinale Mavi, una bambina di 10 anni malata di Sma (atrofia muscolare spinale) e protagonista della campagna Telethon. Nel video si racconta la sua storia e il suo sogno di diventare una giornalista. Mavi è riuscita ad intervistare il capo dello Stato e questo per lei è stato molto importante.
« La partecipazione del presidente Mattarella ci onora e conferma l'attenzione che il Quirinale ha sempre dimostrato alla missione di Fondazione Telethon » ha dichiarato Ilaria Villa, Direttrice Generale di Fondazione Telethon. Il filmato è stato lanciato su tutti i canali digitali di Fondazione Telethon, Rai, Fandango e Quirinale. Inoltre, dal 20 al 22 dicembre è stato proiettato in oltre 80 sale cinematografiche del circuito UniCi.