di Francesca Cicalese, Alessia Maresca e Loris Russo
Ecco un’occasione speciale per conoscere da vicino una scuola all’avanguardia!
Domenica 1 dicembre, il liceo statale “Francesco De Sanctis” di Salerno ha aperto le proprie porte alle famiglie e agli studenti interessati per il tanto atteso Open Day. Un evento dedicato a far scoprire le molteplici opportunità che l’istituto offre, dal percorso didattico di qualità e i molteplici laboratori.
Il liceo statale “Francesco De Sanctis” si distingue per un’ampia gamma di indirizzi. Infatti gli studenti possono scegliere tra: il liceo classico tradizionale, il liceo classico class media, il liceo classico music modules, il liceo classico digital classics, il liceo scientifico STEAM e il liceo scientifico science plus.
Come già detto, in quest’istituto ci sono molti laboratori, ovvero: la web radio, il laboratorio di chimica e fisica, il laboratorio STEAM e il laboratorio di informatica. Con l'evento, questa fantastica scuola ha fatto scoprire i vari motivi per il quale sceglierla come liceo.
Come altra attività l'istituto offre anche l’ “Erasmus” per vivere esperienze formative all’estero, ospitare e essere ospitati da uno straniero e conoscere reciprocamente la propria cultura.
Durante l’Open Day, i partecipanti hanno potuto visitare la scuola, incontrare i docenti e gli studenti attuali e assistere a dimostrazioni pratiche nei laboratori.
Il liceo statale “Francesco De Sanctis” aspetta tutti i futuri primini per accompagnarli verso una scelta consapevole e vincente.