di Laura Ferrara e Loris Russo
Di che cosa si occupa la compagnia di cui fai parte?
"La mia compagnia “Sala le Muse” si occupa di teatro, ballo e musical. Organizziamo spettacoli di alto livello molto spesso. L'ultimo in scena è Peter, il bambino che non voleva crescere".
Se dovessi scegliere una canzone che rappresenta perfettamente come ti sentivi durante la tournée, quale sarebbe e perché?
“Sceglierei 'Stella di mare' di Lucio Dalla perché mi sento descritta al 100% dalle sue parole ed è la canzone che ascoltavo nel camerino mentre mi preparavo. È una canzone che mi ha sempre accompagnata e che amo molto.”
Che personaggio interpreti in Peter Pan?
“Io interpreto il bambino sperduto 'Leporello'.”
Come sei riuscita a superare l’ansia?
“Dato che inizialmente avevo molta ansia appena salivo sul palco, ho deciso farla semplicemente mia e proseguire normalmente.”
Durante lo spettacolo “Peter, il bambino che non voleva crescere” quale momento o esperienza ti ha insegnato qualcosa che non avresti mai pensato di imparare sul palcoscenico o su te stessa?
“La preparazione per lo spettacolo mi ha insegnato molte cose che non sapevo, per esempio come rivolgersi al pubblico, però personalmente non mi ha insegnato niente di nuovo.”
Pensi che questa esperienza abbia cambiato qualcosa in te?
“Oltre alla formazione teatrale, penso che mi abbia cambiata molto come persona. Ho conosciuto molte persone e fatto conoscenze che non mi sarei mai aspettata.”
Dove ti vedi da grande?
“Sono un po’ scaramantica e non avrei mai pensato di voler fare l’attrice da grande, però amo il teatro e vorrei intraprendere questa carriera.”