Un ragazzo 22enne, Davide Benzi, ha deciso di ripulire la sua città, raccogliendo mozziconi di sigaretta. Ha fatto rimanere a bocca aperta migliaia di persone, poiché, in solo cento giorni, è riuscito a ripulire le strade di Rimini, raccogliendo all'incirca 23.300 mozziconi. Giorno per giorno, Davide, senza problemi, ma con un grande desiderio di cambiare il mondo, ha iniziato a girare per strada facendo capire alla gente che bisogna vivere senza inquinare e gettare rifiuti per terra.
Davide Benzi è un ragazzo molto maturo che dà un insegnamento a tutti noi tramite una semplice frase, ma scritta con il cuore: “Bisogna mettersi in gioco, se nessuno fa mai nulla, poiché non è compito nostro, non cambierà mai niente". Con queste parole fa capire che la gente, al giorno d'oggi, aspetta che siano gli altri a fare la differenza, ma invece non deve essere assolutamente così, dobbiamo collaborare tutti per costruire un “mondo più pulito”.
Spero che, grazie a Davide, molte persone capiscano quanto sia importante il contributo di tutti per avere un mondo migliore.