220000002-55dfcf67-e755-4899-ad9a-df716afcba66.jpeg

Salerno, "Io Leggo Perché 2024" al Liceo "F. De Sanctis"

26-11-2024 17:56

Maria Luisa Sciaraffa

Libri e dintorni, Angela Nese, Io leggo perchè, Lettura,

Salerno, "Io Leggo Perché 2024" al Liceo "F. De Sanctis"

“Io Leggo Perché” è un evento nazionale che ogni anno riesce a coinvolgere tantissimi studenti e scuole in tutta Italia, per far scoprire quanto legge

“Io Leggo Perché” è un evento nazionale che ogni anno riesce a coinvolgere tantissimi studenti e scuole in tutta Italia, per far scoprire quanto leggere possa essere divertente e interessante. Permette agli studenti di esplorare nuovi mondi attraverso i libri, ma è anche una preziosa occasione per incontrare autori e scoprire il valore della lettura. È stato un promemoria per tutti noi: la lettura non è solo un passatempo, ma una porta che si apre su infiniti mondi e possibilità. Nel Liceo “F. De Sanctis” quest’anno è stato speciale, anche grazie ad Angela Nese, un’autrice appassionata che è venuta fino a Salerno per rendere l’evento indimenticabile!

Angela Nese non è solo una scrittrice, ma una persona che ama condividere la sua passione per i libri e far capire agli altri quanto possa essere bello leggere. La biblioteca della scuola si è arricchita grazie al progetto, con tantissimi nuovi titoli donati, e adesso gli studenti hanno più scelta per scoprire storie che li appassionano. “Io Leggo Perché” non è stato solo una manifestazione, ma un invito a continuare a leggere e a scoprire il potere delle storie, anche dopo la fine dell’evento. 

Non vediamo l'ora che arrivi la prossima edizione per continuare questa bellissima avventura culturale -dichiarano alcuni studenti- con la speranza che sempre più studenti si uniscano a questa iniziativa che celebra la magia della lettura”.

LICEO STATALE FRANCESCO DE SANCTIS

logo de sanctis.jpeg