di Francesca Cuomo e Chiara Zarrillo
Molti giovani studenti hanno avuto l'occasione di incontrare una giovane scrittrice italiana: Angela Nese. Laureata in filosofia e lettere classiche, ha avuto modo di incontrare gli allievi del Liceo Classico-Scientifico “Francesco De Sanctis” di Torrione, questo 16 novembre. L'evento si è svolto presso la libreria “Imagine's book” di Salerno, alle ore 18:00 e rientrava nelle attività organizzate per la settimana dedicata all'iniziativa nazionale “Io Leggo perché”, dal 9 al 17 novembre. Come ogni anno, questo progetto ha riscontrato molto successo in tutta Italia, ai fini di promuovere la lettura.
Il dibattito letterario ha permesso a tutti di conoscere meglio e da ogni punto di vista Angela Nese.
Alla base di ogni sua opera, di ogni poesia e di ogni libro, c'è il tempo. Il tempo, secondo l'autrice infatti, è sinonimo di vita e di scelta.
"Vivere" -ha dichiarato- "È prendersi cura delle scelte fatte dal tempo".
Quello che ha colpito di più tutti i presenti all'incontro, è che Angela non ricorda quando ha iniziato a scrivere, il che ha incuriosito i ragazzi. Come da lei raccontato, ha iniziato a pubblicare i suoi libri solo dopo aver vinto un concorso, che l'ha premiata con la pubblicazione del suo primo libro. L'evento ha stimolato tutti, grandi e piccini, che con curiosità e attenzione, hanno conosciuto una persona dall'animo classico, ma per niente scontato.