Il tennista azzurro Jannik Sinner mantiene saldo il primo posto nel ranking. Infatti, con la vittoria degli Australian Open del 26 Gennaio 2025 contro Alexander Zverev, il campione rimane in testa nella classifica Atp, avanzando rispetto al tedesco che rimane al secondo posto con 8135 punti rispetto ai suoi 11130.
I PODI
Grazie al trionfo di Melbourne, Jannik riesce a staccare Zverev di ben 3695 punti. Il tedesco però, grazie alla qualificazione alla finale di Melbourne ottiene comunque 500 punti in più che gli consentono di staccare Novak Djokovic fermo al terzo posto con un punteggio di 7010. Questo il quadro che al momento si è delineato sul podio.
ALTRI POSIZIONAMENTI
Nella classifica seguono Taylor Fritz con 5050 punti, Casper Ruud con 4160, Novak Djokovic 3900 e di seguito con uno stacco di poco Medvedev con 3780 punti e Alex De Minaur con quota 3735. Più in basso si posizionano l’americano Tommy Paul con un punteggio pari a 3495 e ultimo il tennista russo Andrey Rublev con uno stacco di meno 365 punti. Sinner rimane il numero uno al mondo vincendo il secondo Australian Open e il terzo Slam della sua carriera.
In questa stagione, il tennista azzurro, quindi, dovrà difendere la sua posizione guadagnata con l’ascesa dello scorso giugno con la semifinale al Roland Garros, da diversi avversari pronti a lottare per il primo posto.