Di Mariavittoria Della Calce e Guglielmo Guerriero
Domenica 1 Dicembre si è svolto presso il liceo salernitano “Francesco De Sanctis” un Open Day con lo scopo di promuovere l'istituto.
In questa mattinata, gli studenti del “De Sanctis”, si sono impegnati per illustrare nel miglior dei modi l'ambiente e l'offerta formativa che offre il liceo.
L'evento si è svolto dalle nove alle dodici di mattina, l'organizzazione è stata la seguente: i ragazzi del triennio hanno svolto il compito da accompagnatori per le famiglie interessate, mentre i ragazzi del biennio hanno suddiviso le aule del primo piano, illustrando in ognuna di esse una caratteristica della scuola.
L'obbiettivo della giornata era guidare le famiglie e i ragazzi nella loro scelta, aiutandoli a scegliere l'indirizzo appropriato, e mostrare le grandi potenzialità dell'istituto. Infatti, dati oggettivi hanno dimostrato che è una delle migliori scuole in città!
I ragazzi del plesso erano entusiasti di mostrare attraverso le proprie competenze il potenziale del liceo.
C'è stata una grande affluenza di famiglie con i propri figli, i quali sono sembrati più che soddisfatti della presentazione che è stata fatta dagli studenti del liceo.
Iscriversi al “De Sanctis”, d'altronde, è una grande opportunità! Dall'anno prossimo saranno presenti anche nuovi indirizzi. Tra questi, emergono il classico music modules, classico digital classics, classico class media, classico tradizionale, scientifico scienze plus, scientifico steam.